Maioli Filippo | Chirurgo Vascolare

Maioli Filippo

Chirurgo Vascolare

Presentazione

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio nell'Emilia nell'ottobre 2002. Ha conseguito il diploma di Specialista in Chirurgia Vascolare nel novembre del 2009 presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Da novembre 2009 a novembre 2010 ha svolto il ruolo di Assistente Specialista in Chirurgia Vascolare dell'Hopital Cardiologique di Lille (Francia), centro di riferimento europeo per trattamento endovascolare (mini-invasiva) degli aneurismi aortici. Dirigente medico presso la U.O.Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Infermi di Rimini da febbraio 2012 a marzo 2014. 

Da aprile 2014 a settembre 2019 è stato dirigente medico presso la U.O.Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Donato di Arezzo

Da settembre 2019 è dirigente medico presso la U.O. Chirurgia Vascolare dell'Ospedale M.Bufalini di Cesena e dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. 

Si occupa della diagnostica Ecocolor Doppler (ECD) e del trattamento, anche con tecnica endovascolare (mini-invasiva) degli aneurismi aortici, della stenosi carotidee e delle arteriopatie ostruttive degli arti inferiori

Si occupa dello studio diagnostico ECD e del trattamento delle varici (vene varicose) degli arti inferiori, mediante tecniche mini-invasive quali la scleroterapia ecoguidata e laser-terapia endovascolare (EVLT) , ma anche con tecnica chirurgica tradizionale.

maiolichirurgovascolare.it

Attività presso

Sapra Centro Sanitario - Arezzo

Ospedale M. Bufalini - Cesena

Ospedale Morgagni-Pierantoni - Forlì

Clinica Nuova RIcerca - Rimini