Centro Sanitario Polispecialistico
Visite specialistiche, ecografie, esami radiologici convenzionali, risonanza magnetica e altre prestazioni diagnostiche.
La nascita di SAPRA risale al 1993 dall'idea e dall'esperienza del dott. Stefano Tenti, che lavorando insieme alle Associazioni degli Artigiani, dei Commercianti e degli Industriali della Provincia di Arezzo, diede vita ad una cooperativa la cui mission era garantire sia ai membri di queste associazioni, sia a qualunque cittadino aretino, prestazioni sanitarie di qualità al minor costo e nel minor tempo possibile.
Con il passare del tempo, il nome di SAPRA (Sanità Previdenza Autonoma) è diventato sinonimo di serietà e professionalità nell' ambito della medicina aretina.
Nel 2004 la Società Cooperativa si divise in due rami e nacquero così Sa.pr.a. Società di Mutuo Soccorso, e in seguito Sa.pr.a Sanità s.r.l., società amministrata dal dott. Gabriele Tenti, che ha ereditato la mission della cooperativa originaria.
Da allora SAPRA si è trasformata assumendo le caratteristiche di un Centro Sanitario Polispecialistico all'interno del quale oggi operano più di 100 professionisti tra medici, tecnici di radiologia, infermieri e amministrativi.
Il Centro Sanitario Polispecialistico Sa.pr.a. collaborando con Professionisti della Salute, offre ai suoi utenti un'ampia gamma di prestazioni sanitarie di tipo sia specialistico che diagnostico, all'interno di ambienti moderni e con tecnologie di ultima generazione.
L’erogazione di prestazioni sanitarie specialistiche e diagnostiche è proiettata al continuo miglioramento della qualità.
Il miglioramento continuo dei servizi erogati è dovuto ad un costante monitoraggio interno:
- Sulla formazione ed aggiornamento delle risorse umane nonchè degli operatori sanitari
- Sulla gestione delle risorse strutturali, attraverso interventi di manutenzione programmata della struttura e dei suoi impianti
- Sulla gestione delle risorse tecnologiche, attraverso l’applicazione di piani di manutenzione preventivi per ciascuna apparecchiatura presente nella struttura
- Sull'attività dei fornitori, attraverso processi di selezione e qualifica mirati
- Sulla rilevazione della percezione del gradimento dei clienti, per la verifica dell'appropriatezza dei servizi erogati